Referendum contro la demolizione della vecchia piscina. La cartolina sarà inoltrata ai cittadini attraverso la Famija Arciunesa
Notizia pubblicata il 29 aprile 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
IL comitato contro la demolizione del vecchio Stadio del nuoto prepara la controffensiva. Nelle case di tutti i riccionesi farà recapitare una cartolina che riproduce la simulazione dell'impianto natatorio, devastato dalla costruzione dei nuovi palazzi, che saldano il conto della piscina olimpionica.
Lo scopo? Sensibilizzare e far reagire i cittadini che avranno un mezzo concreto per osteggiare questo «scempio». L'operazione che si affianca all'apertura di nuovi punti di adesione del comitato, verrà realizzata entro un mese con l'associazione Famija Arciunesa.
L'effetto dirompente é garantito e i cittadini potranno esprimersi con un supporto in più. Intanto il Comitato che quattro anni fa si era di nuovo opposto alla distruzione del vecchio stadio del nuoto con la raccolta di tremila firme, da sabato ha ripreso quota. Lo conferma Luca Nicoletti, figlio dell'Italo che ha dato il nome al centro sportivo. Il suo telefono (0541-645170), quello dell'Hotel Gambrinus, in via Zandonai 8, da 48 ore squilla di continuo. «Al comitato _ spiega Nicoletti _si può aderire come membro sostenitore, a titolo assolutamente gratuito, senza alcun impegno o responsabilità . Si richiede solo condivisione e sostegno morale».
Sulla cartolina aggiunge: «Più di tanti articoli di giornale darà l'idea del danno irreparabile che arrecherà al centro sportivo».
(foto di http://www.flickr.com/photos/confusedvision)