A Novafeltria giochi, musica e buon cibo con ‘Democratici in festa’
Notizia pubblicata il 29 giugno 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Dal 5 all’8 luglio Torricella di Novefaltria offre un ricco programma di incontri grazie all’iniziativa ‘Democratici in festa’ che sarà arricchita da tanti giochi, musica e buon cibo.
Giovedì 5 luglio la festa verrà inaugurata alle ore 17 e dalle ore 18.30 si terrà l’incontro “Convivere con le calamità naturali” Sicurezza dei cittadini e protezione civile in compagnia dell’Assessore Sicurezza territoriale, difesa del suolo e della costa, protezione civile della Regione Emilia-Romagna, Paola Gazzolo. Alle ore 19.30 si terrà una rilassante passeggiata presso i dintorni di Torricella e al ritorno una gustosa cena presso gli stand della festa. Un altro incontro intitolato ‘Risanare per ricostruire l’Italia’ si terrà alle ore 20.40 insieme all’Onorevole, Elisa Marchioni e il Presidente della Provincia, Stefano Vitali. La serata si concluderà con il concerto dal vivo dei gruppi giovanili Kook Breakers, Biped Pigs, Taboo Tellers e Just Mode che inizierà dalle ore 21.
Venerdì 6 luglio alle ore 18.30 ci sarà l’incontro intitolato ‘Le associazioni risorsa insostituibile del welfare locale’ dedicato alle persone impegnate nelle associazioni di volontariato e di promozione sociale a cui parteciperà Teresa Marzocchi, Assessore alle Politiche sociali della Regione Emilia-Romagna e Roberto Piva, Consigliere regionale PD – Vice Presidente Commissione Politiche per la salute e politiche sociali dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna. La sera dalle ore 21 il gruppo Grigi per Forza porterà la musica anni ’60 e ’70 per un’esplosione di divertimento.
Sabato 7 luglio alle ore 18.30 l’incontro sarà intitolato ‘La buona politica ai tempi dell’antipolitica’ con Stefano Bonaccini, Segretario regionale PD Emilia-Romagna che sarà intervistato dalla giornalista Giorgia Gianni. La musica sarà protagonista dalle ore 21 con la serata danzante di liscio e l’orchestra varietà Chicco Fabbri.
Domenica 8 luglio alle ore 19 verrà presentato il romanzo “La vita incerta” con la presenza dell’autore Nino Montanari. Alle ore 20.40 è in programma l’incontro ‘Il PD c’è e ci sarà’ insieme ai Segretari dei Circoli PD e alle ore 21 tornerà la serata danzante di liscio in compagnia dell’orchestra spettacolo Romagna D.O.C. .
L’ingresso all’evento è ad offerta libera. I fondi raccolti saranno devoluti a favore delle popolazioni colpite dal terremoto nella nostra Regione.