Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Teatro degli Atti svelato il segreto del Club J27

Notizia pubblicata il 11 gennaio 2012



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Chi fa parte del “Club J27”? Rockstars famosissime come Janis (Joplin), Jimi (Hendrix), Jones (Brian) e Jim (Morrison) tutti morti all’apice della loro carriera a 27 anni, nell’arco di due anni precisi, nell’era Hippy del “Peace & Love”. Una serie di coincidenze che sono state svelate la domenica 8 gennaio durante lo spettacolo “Delitti Rock” al Teatro degli Atti di Rimini, ultimo appuntamento del Capodanno più lungo del mondo.

Il racconto teatrale-musicale ha preso spunto dal libro di Ezio Guitamacchi che per l’occasione ha vestito i panni di Ralph J. Gleason anche lui giornalista eccentrico che scopre i vizi e virtù delle grandi rock star nell’aldilà, tutti morti in circostanze misteriose! Oltre a quelli già menzionati una ‘new entry’ è Amy Jade Winehouse anche lei tragicamente scomparsa a soli 27 anni.

Durante il viaggio dantesco si sono alternate varie interpretazioni di brani famosi eseguiti dalla voce e piano di Laura Fedele, Brunella Boschetti e lo stesso Guitamacchi con le sue 4 chitarre acustiche.