Battesimo del nuov nato al Delfinario di Rimini
Notizia pubblicata il 26 agosto 2007
Categoria notizia : Musica
Martedì 28 agosto alle ore 18 si terrà il battesimo dell'acqua del piccolo Lapo: la grande famiglia del Delfinario di Rimini accoglie ufficialmente al suo interno l'ultimo nato.
BATTESIMO DI LAPO
Nel giorno del suo primo mese di vita, Lapo riceverà il battesimo dell'acqua con un rito speciale. Per battesimo dell'acqua si intende una cerimonia di accoglienza, intesa come prima tappa dell'entrata progressiva del neonato all'interno della comunità di delfini ospitati al Delfinario di Rimini.
Al fine di includere il cucciolo all'interno della famiglia capitanata da papà Speedy, il Delfinario di Rimini ha organizzato un evento ufficiale che ha come tema centrale l'elemento dell'acqua.
Martedì 28 agosto, durante lo show delle ore 18, Lapo sarà battezzato da un padrino d'eccezione: il
Comandante Enrico Castioni della Capitaneria di Porto di Rimini. Il Comandante Castioni, accompagnato dalla Dott.ssa Monica Fornari socia-titolare del Delfinario di Rimini nonchè madrina della cerimonia, verserà un'anfora d'acqua del Mare Adriatico all'interno della vasca come gesto simbolico di benvenuto per il piccolo. Ma l'acqua ha anche un altro significato profondo e simbolico. Infatti, per molte tradizioni religiose e all'interno di diverse concezioni filosofiche, l'acqua è l'elemento primordiale che dà origine alla vita. In accordo con queste linee di pensiero, lo staff del Delfinario di Rimini, con la gentile partecipazione della Capitaneria di Porto, intende celebrare con gioia e soddisfazione il miracolo di una nuova vita.
Con estremo orgoglio e infinito piacere, mamma Alfa e papà Speedy rivolgono il loro personalissimo invito di pinna al battesimo dell'acqua del piccolo Lapo che avverrà nell'ambito di uno show didattico e divertente. Tutti i bambini che accetteranno l'invito di Lapo e dei suoi amati genitori riceveranno un gradito omaggio.