Escono per pescare e si trovano circondati da otto delfini in branco
Notizia pubblicata il 31 luglio 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
L'unico rammarico è stata la lontananza della barca dal gruppo di delfini, quasi 200 metri: "Ma uno di questi esemplari sembrava stesse dirigendosi verso di noi, poi però ha deviato verso un'altra direzione.
Escono per pescare e si trovano circondati da otto delfini in branco
Comunque siamo contenti così, sono stati con noi per quasi un'ora. Peccato che non abbiamo portato con noi una macchina fotografica".
Secondo Attilio Rinaldi, direttore della struttura oceanografica Daphne, l'avvistamento di delfini in questo periodo non è poi così casuale. "Non è impossibile incontrarli, tutt'altro, è
quasi frequente. L'ultimo quattro giorni fa. Si tratta di tursiopi, una specie di delfini che mantiene nell'alto Adriatico un numero interessante di esemplari.
Ciò è dovuto a diversi fattori. In primo luogo il fatto che qui il delfino non entra in conflitto col mondo della pesca e se ne mantiene distante; secondariamente è indubbio che sia uno straordinario segnale di stato ambientale. Che ce ne siano in grande quantità è molto positivo". (lo.za.)straordinario segnale di stato ambientale. Che ce ne siano in grande quantità è molto positivo". (lo.za.)
Foto di serenamatthews