Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nata la Delegazione Cuochi Riviera Adriatica

Notizia pubblicata il 27 novembre 2009



Categoria notizia : Turismo


La prima uscita a Treviso, i prossimi appuntamenti e l'inaugurazione del 18 gennaio

CESENATICO. Ha debuttato la "Delegazione Cuochi Riviera Adriatica ", nata dall'Associazione professionale cuochi italiani. Già all'esordio conta più di 60 aderenti da Pesaro a Ferrara. La neonata "Delegazione" di chef si è costituita il 10 novembre a Milano, laddove ha sede l'Associazione professionale cuochi italiani alla quale sono affiliati ben cinquemila chef di tutta Italia. Lunedì 23 novembre c'è stato il primo impegno ufficiale alla Rassegna internazionale di cucina, pasticceria e sculture artistiche a Monastier di Treviso.

A Cesenatico gli chef della "Delegazione Cuochi Riviera Adriatica" si sono dati appuntamento, ieri, in anteprima per illustrare quelli che sono finalità e impegni. «Il 14 dicembre tutti i ristoranti e gli chef aderenti si ritroveranno nella nostra sede di Bellaria - anticipa il vice presidente Mario Principi - per preparare i piatti tipici di Natale e Capodanno. Dal 7 al 10 gennaio saremo a Padova per prendere parte a un'altra manifestazione culinaria di prestigio»

La "Delegazione Cuochi Riviera Adriatica" è stata affidata a un direttivo composto da "lady chef" Sabrina Magnani, dal presidente Alberto D'Alessandro di Bellaria, dal suo vice Mario Principi di Cesenatico, dai consiglieri, Cristin Guiducci, chef di "Progetto Eventi" di Montaletto di Cervia, Marco Di Lorenzi de Pesaro, responsabile Team Italia Chef . Il segretario è Vincenzo De Giorgio di Forlì. L'inaugurazione del sodalizio è fissata per il 18 gennaio 2010.

foto by: http://www.flickr.com/photos/voiello/