Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

‘Del Bene, Del Male’ di Stefano Cenci al Teatro del Mare

Notizia pubblicata il 15 aprile 2014



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Riccione


Questa sera alle ore 21.15 presso il Teatro del Mare si terrà lo spettacolo di Stefano Cenci ‘Del Bene, Del Male – La fine del mondo come non l’avreste mai immaginata’ parte della rassegna Altri Sguardi curata da Città Teatro.

Lo spettacolo parla delle fine del pensiero occidentale, sulla chiusura di un’epoca attraverso la fine del mondo. Si inizia con una sala da cerimonia sfarzosa di un palazzo preparato per accogliere gli invitati che festeggeranno il capodanno, che rappresenta l’addio.

Il luogo è decorato con tessuti damascati rossi, tende dorate, rifiniture bianche e pavimenti in marmo. Gli ospiti vengono accolti cordialmente dalla padrona di casa mentre un cameriere e cameriera sistemono il salone per gli ultimi ritocchi. Mentre nell’aria c’è una musica consolante e piacevole lungo le pareti rosse della stanza si muove un personaggio furtivo abat-jour in cerca della sua collocazione e lungo un altro muro scriscia un personaggio quadro mentre tra il pubblico in platea si trova una vecchia carampana con una parrucca enorme e un biglietto in mano mentre sussurra ‘Io sono pericolosa sono misteriosa’.

Gli ospiti che arrivano sono mano a mano sempre più grotteschi, dopo i ricchissimi, belli e vip arrivano i più tirati, rigidi e potenti per mostrare il contrasto tra il Bene e il Male.

Questo spettacolo unico è stato realizzato grazie a laboratori intensivi tenuti da Stefano Cenci e il suo staff in cui sono state reclutate varie persone, professionisti e non che sono pronti per mettersi alla prova in questo gioco catartico.

La Rassegna Altri Sguardi marzo-aprile 2014 vuole scrutare nel profondo con ‘sguardi diversi’ una realtà sempre più difficile da capire attraverso l’aiuto di alcuni degli interpreti più interessanti della scena italiana.

Altri Sguardi è curato da Città del Teatro, promosso dall’Istituzione Riccione per la Cultura e realizzato con il sostegno della Provincia di Rimini e la Regione Emilia Romagna.

I biglietti costeranno 12 € interi e 10 e ridotti. La prevendita si trova su www.liveticket.it/cittateatro.

Per maggiori informazioni o per prenotazioni chiamare il numero 329/8147271.