
Reggio Emilia – I Deep Purple in concerto
Notizia pubblicata il 20 luglio 2010
Categoria notizia : Musica
Siete amanti dell’heavy metal? Segnatevi questo concerto in agenda, siete ancora in tempo per acquistare un biglietto: giovedì al Mirabello di Reggio Emilia sono in programma emozioni ‘viola profondo’ con la musica hard rock degli storici ‘Deep Purple’.
Questo concerto è parte della rassegna ‘Mirabello Aria Aperta’ ed è una tappa del tour che i Deep Purple stanno portando avanti in tutta la penisola, da Gallarate alla Sicilia.
Il gruppo è composto dagli storici Ian Gillan, Ian Paice, Roger Glvoer e i ‘nuovi’ Don Airey e Steve Morse. I Deep Purple sono stati definiti come una delle band più rumorose al mondo e in questi 40 anni di rock sfrenato hanno venduto più di 100 milioni di copie nel mondo.
Questo è uno degli appuntamenti più importanti dell’estate reggiana è darà appuntamento ad almeno tre generazioni: quella del 68’ che rispolvereranno la loro anima viola, i trentenni e i giovanissimi con creste e catene.
I Deep Purple hanno dato filo da torcere ai re dell’hard rock britanico, i Led Zeppelin, grazie alla loro musica progressive, sonorità neoclassiche, rock&roll, blues e pop.
Il gruppo “The Onelegman” apriranno la serata per riscaldare il palco, questa band è nata nel 2003 ed è composta da musicisti dell’underground musicale reggiano. Uno dei loro successi più conosciuti è ‘The Crack’, un disco che unisce le loro potentissime voci a chitarre distorte, grossi bassi e batterie vorticose.
Per informazioni e prenotazione biglietti visitare il sito: www.medials.com