Questa sera a Portoverde sfilata di campioni per ''Dedikato''
Notizia pubblicata il 29 agosto 2007
Categoria notizia : Musica
Dalle 21, a Portoverde, in quella darsena che il giovane pilota aveva trasformato nella sua seconda casa, arriveranno i protagonisti e gli appassionati del mondo delle corse.
LA PRIMA SFILATA di divi delle due ruote avverrà stasera in onore di Daijiro Kato.
Dalle 21, a Portoverde, in quella darsena che il giovane pilota aveva trasformato nella sua seconda casa, arriveranno i protagonisti e gli appassionati del mondo delle corse. A partecipare ad una sorta di talk-show, introdotto da un cortometraggio sulle imprese di Kato, ci saranno Marco Melandri, Toni Elias, Nicky Hayden, Alex Barros, Mattia Pasini e Dani Pedrosa.
Ma anche i piloti delle classi 250 e 125, e forse apparizioni impreviste di altri, a cominciare dal dottor Rossi che è tra gli invitati. La serata avrà per madrina Maddalena Mazzoli e la conduzione di Marco Masetti.
Verrà assegnato il Premio Daijiro Kato 2007 e premi minori, mentre a favore della clinica mobile del dottor Claudio Costa si svolgerà invece un'asta di beneficenza con le tute e i caschi dei piloti del Motogp (Rossi ha donato il cappellino, Nakano anche gli stivali..).
L'evento è organizzato dal Comune di Misano insieme agli Amici di Portoverde, i quali hanno allestito il camion DediKato , dove si può ammirare lla moto con la quale divenne campione del mondo nel 2001. Se si chiede a Fausto Gresini perché tanto attaccamento a questo giovane campione, risponde: «Era un vero talento. Era il pilota di riferimento più autorevole per lottare con Valentino Rossi. Nonostante questo restava un ragazzo semplice».
Foto 1 (in alto) by digitalicon
Foto 2 (in basso) by teliko82