E' deciso: la ruota panoramica sarà a Rimini
Notizia pubblicata il 18 maggio 2012
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Rimini
Dopo disquisizioni e attese è stato ufficialmente deciso che la gigante ruota panoramica dell'estate 2012 verrà installata a Rimini. Ora si resta in attesa del parere favorevole della Soprintendenza.
Un mese fa sembrava che la ruota panoramica sarebbe stata installata davanti al Grand Hotel di Riccione, ma la novità di oggi è che la mastodontica ruota passerà a Rimini.
Location della giostra sarà piazzale Boscovich, che ospiterà gli imponenti 50 metri di altezza della ruota, da cui sarà possibile ammirare l'intero panorama riminese.
Ad optare per Rimini invece che Riccione è stata l'impresa tedesca responsabile dell'installazione. Salvo stravolgimenti dell'ultima ora la ruota sarà quindi a Rimini, manca solo l'ok ufficiale della Soprintendenza.
Perchè si è scelta Rimini invece che Riccione? Per due sostanziali motivi, sempre di natura economica. Montare la ruota nel parcheggio del Grand Hotel di Riccione sarebbe costato 70.000 euro, mentre a Rimini in suolo pubblico le spese calano considerevolmente.
Inoltre i tedeschi hanno giudicato la città di Rimini di maggiore attrattiva rispetto a Riccione. Oltre alla ruota, a traslocare sarà anche il Summer Village di Rimini, che in occasione degli Europei in Polonia e Ucraina di giugno, verrà spostato alla zona dell'ex colonia Murri di Rimini.