Arrivano due serate di musica nell’ambito di Scolpire in piazza
Notizia pubblicata il 22 luglio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
NELL’AMBITO della decima edizione di Scolpire in Piazza, kermesse dedicata alla valorizzazione dell’antica arte scalpellina di Sant’Ippolito, domani sera alle 22,15 in piazza Della Rocca si esibirà un poker di fantastiche musiciste
Marna Fumarola e Suvi Valjus (violini), Hildegard Kuen (viola) e Michela Munari (violoncello), che insieme costituiscono il «Quartetto Euphoria», protagonista sulle scene nazionali e internazionali da 10 anni durante i quali hanno sviluppato collaborazioni con artisti del calibro di Stefano Bollani, Ron e l’Orchestra di Piazza Vittorio.
Un concerto musi-comico, il loro, con la regia della Banda Osiris, durante il quale il quartetto si trasforma sotto gli occhi del pubblico e gli strumenti rivelano possibilità di utilizzo impensate. Sempre per «Scolpire in Piazza» da segnalare l’appuntamento di dopodomani, quando a partire dal tramonto verrà proposta una suggestiva escursione teatral-musicale lungo le strade che toccano i luoghi delle antiche cave di pietra arenaria di Sant’Ippolito.
Il titolo è «Tra lum e scur» e i partecipanti saranno accompagnati dalle storie narrate da Fabrizio Bartolucci e Marina Bragadin e dalle musiche eseguite da Enzo Vecchierelli.
foto by http://www.flickr.com/photos/orsorama/