Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dabutto da domani a Rimini: Giulietta e Romeo di Cocciante

Notizia pubblicata il 21 novembre 2007



Categoria notizia : Spettacoli


DALL'ESTRO di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella, la storia d'amore resa eterna da Shakespeare diventa l'opera popolare Giulietta e Romeo. Dopo il debutto del 1 giugno all'Arena di Verona, il musical approda ora a Rimini dove sarà in scena al 105 Stadium, da domani a domenica per la prima tappa in Emilia Romagna.

Lo spettacolo dal 7 al 9 marzo sarà poi a Bologna, al PalaMalaguti di Casalecchio. Dopo il successo mondiale di Notre Dame de Paris, applaudito da oltre quindici milioni di spettatori, Cocciante torna, dunque, con una nuova opera tutta italiana ispirata al Romeo e Giulietta di Shakespeare, che già nelle sole date andate in scena a Verona ha registrato subito un nuovo record: centomila presenze in sole dieci serate.
UN CAST di giovanissimi Montecchi e Capuleti, diretti dal regista Sergio Carrubba con la coreografia di Narciso Medina Favier e i costumi del premio Oscar Donatella Pescucci, portano sulla scena uno spettacolo complesso, attuale, intenso. Grazie alla tecnica di Paola Ciucci, Giulietta e Romeo si trasforma in un "cinema dal vivo" grazie a una scenografia tridimensionale. Il cast dell'opera é stato scelto tra oltre 1250 artisti provenienti sia dall'Italia che dall'estero. La ricerca, iniziata nei primi mesi del 2006, aveva come obiettivo quello di riuscire a rappresentare l'opera con artisti della
stessa età tramandata dalla tradizione.
NON SOLO il cast é imponente: 34 artisti (26 cantanti, 8 ballerini) molto giovani, tra cui ve ne sono 7 al di sotto dei diciottanni e addirittura 3 quindicenni da sottolineare che la selezione é stata effettuata in prima persona da Riccardo Cocciante. A Rimini gli spettacoli si tengono da domani a sabato alle 21, la domenica alle 18 (biglietterie al 105 Stadium, 0541-307065) . I biglietti per le recite di Bologna sono già in vendita alle casse del Teatro delle Celebrazioni (051-6153370).
(foto by federicomanni)