Fiori venerdi' il concerto della band vincitrice del 'Faenza music award'. Gruppo di Continuità propone De Andrè ‘acustico’
Notizia pubblicata il 17 giugno 2009
Categoria notizia : Musica
APPUNTAMENTO musicale ai Fiori di Faenza. Gli spazi all’aperto del circolo di via Di Sopra accolglieranno venerdì sera il concerto ‘De Andrè in acustico’, che ripercorrerà le diverse fasi della produzione artistica del cantautore genovese.
Sul palco è atteso il Gruppo di Continuità, band faentina composta da Marco Melandri (voce), Andrea Cavina e Massimo Buldrini (chitarre acustiche), Gian Luca Babini (percussioni a tamburo e a cornice) e Daniele Maretti (basso). Dal 2001 il Gruppo di Continuità propone concerti che sono incontro di musica e poesia, binomio da sempre imprescindibile per Fabrizio De Andrè.
Tra l’altro la band in passato ha ottenuto il ‘Faenza music award’ per la realizzazione dello spettacolo ‘Non al denaro, non all’amore, nè al cielo’, tratto dall’omonimo album di De Andrè. L’iniziativa, inserita nel programma degli eventi estivi del circolo faentino, sarà l’occasione per ascoltare ancora una volta dal vivo le canzoni più conosciute del grande cantautore, come Bocca di rosa, Don Raffaè, Creuza de ma, Volta la carta, ma anche brani altrettanto suggestivi e raramente eseguiti come Monti di Mola, Avventura a Durango, Sinan Capudan Pascià e La canzone dell’amore perduto. Inizio del concerto alle 21.
photo by http://www.flickr.com/photos/touchofginger