Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Darsena Cattolica. Gran galà  sull'acqua con gli yacht Ferretti

Notizia pubblicata il 12 febbraio 2008



Categoria notizia : Turismo


CATTOLICA prepara una primavera di eventi per lanciare la nuova darsena a mare da oltre 140 posti barca per panfili di ogni tipo. Le manifestazioni si annunciano internazionali. A partire da aprile quando con oltre 3.000 invitati si celebreranno i 40 del Ferretti Group con la presenza di almeno ben 18 modelli di splendidi yatch Ferretti; un meeting il 19-20 aprile che richiamerà  da tutto il mondo oltre 80 giornalisti di carta stamoata e tivù.

Un colpo ad effetto per l'immagine della Regina. Il 18 maggio si terrà  poi una regata di imbarcazioni a vela e dal 20 al 22 giugno saranno invitate alcune imbarcazioni ed equipaggi della Coppa America (nomi top secret ma probabilmente legati alle imbarcazioni italiane Mascalzone Latino e Luna Rossa). Il 27-29 giugno Cino Ricci, altro volto noto del mondo della vela e della nautica italiana, porterà  il Giro d'Italia a vela con un villaggio turistico per l'occasione di vela e spettacolo.

Il 5 luglio la Notte Rosa con concerti dal vivo e splendide modelle trasformate in «Il mare sulla pelle». Il 27 luglio si ripeterà  il Guinness della fontana più lunga del mondo con «La notte magica delle vongole», il 28-30 agosto si unirà  poi la moda, al porto, ai panfili ed ai personaggi e le moto del Moto Gp (si annunciano altri grandi nomi). Il Comune ha già  pubblicato il calendario degli eventi sul proprio sito comunale e garantisce altre sorprese. Per la Regina la nuova darsena rappresenta un'occasione turistica per lanciare la sfida al mercato internazionale e per le elezioni 2009 rappresenterà  un bel biglietto da visita per la Giunta uscente.

Â