Darsena, il sindaco ci riprova
Notizia pubblicata il 14 febbraio 2008
Categoria notizia : Turismo
IL SINDACO Scenna ci riprova. Dopo il flop dell'ultimo consiglio comunale, dove non hanno avuto via libera per defaillance della maggioranza il maxi progetto Mare d'Inverno e la delibera di modifica della parte servizi della darsena, si torna dietro i banchi (del consiglio comunale) questo sabato.
Ma stavolta Scenna ci prova di mattina, sperando che porti (buon) consiglio: start alle 9. Tra i punti all'ordine del giorno la sostituzione (surrogazione) della consigliera di maggioranza Cristina Belletti (Pd), la cui incombatibilità a portato al non voto di sabato scorso. Entra al suo posto Cristian Stacchini. Surrogazione anche del dimissionario vicepresidente consigliare, Roberto Maggioli, di Forza Italia.
La poltrona di vice spetterebbe alla minoranza. Ma non é chiaro se vi sia qualcuno disposto ad accollarsela, con l'aria che tira. Paradossalmente, se non venisse assegnata, potrebbe tornare d'ufficio allo stesso Maggioli, in qualità di «consigliere anziano» (non per età ma per voti ottenuti alle elezioni). Domani sera al Palaturismo assemblea pubblica sul porto turistico, a cura del Quartiere Igea centro.Â
(foto by S. di Bartolo)
Â