Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dario Fo, spettacoli e negozi aperti: Cesena é bella di notte

Notizia pubblicata il 14 luglio 2008



Categoria notizia : Eventi


FARE SHOPPING di sera é più bello. Perché il caldo non opprime, perché le vetrine illuminate sono più accattivanti e perché si passeggia con gli amici, spostandosi da un bar a una piazza, da uno spettacolo all'altro.

Venerdì é entrata nel vivo 'I saldi fruttano', la manifestazione ideata dai commercianti dell'associazione ' Cesenaincentro' che durerà  per tutti i venerdì di luglio. E poi se in aggiunta ai negozi aperti, davanti agli archi del Chiostro di San Francesco c'é Dario Fo con una grande camicia bianca che presenta la sua ultima opera parlando a ruota libera dei politici, dell'inquinamento e di tutto quello che succede ogni giorno in Italia e nel mondo, allora il successo é assicurato.

Il premio Nobel é stato protagonista di uno spettacolo gratuito da tutto esaurito organizzato grazie alla collaborazione tra la libreria Mondadori e l'asseessorato alla cultura: i cesenati hanno risposto riempendo tutte le poltroncine e invadendo il prato per ascoltare, applaudire e sorridere davanti alle esternazioni di Fo.

Fuori, biciclette parcheggiate ovunque e tanta gente a piedi, a fare la 'vasca' avanti e indietro davanti ai negozi, quasi tutti eccezionalmente aperti. Per gli amanti della tradizione romagnola invece lo scenario giusto era la corte della Rocca Malatestiana, dove la compagnia 'De Bosch' si é esibita in un apprezzato spettacolo dialettale ispirato alla vita nelle nostre campagne.

foto di http://www.flickr.com/photos/poluz