Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Danza a Urbino «Real people dance» con Daniel Ezralow

Notizia pubblicata il 12 dicembre 2007



Categoria notizia : Spettacoli


L'ESPLOSIVO coreografo Daniel Ezralow arriva stasera alle 21 al Teatro Sanzio di Urbino con «Why be extraordinary when you can be yourself». Lo spettacolo che vede tra i ballerini della compagnia anche alcuni ragazzi noti per aver partecipato al programma Amici di Maria De Filippi, replica domani al Teatro Rossini di Civitanova Marche (Info. 0733. 812936).

«Why» é uno spettacolo dal grande impatto visivo che si avvale delle più moderne tecnologie scenografiche, la cui espressività  é frutto della ricerca e dell'inedita sperimentazione tra tecniche diverse e stili contrapposti, da sempre tratto distintivo dell'opera di Ezralow. Virtuosismo, energia, sensualità , freschezza: la danza torna ad essere espressione di gioia, per lasciare nello spettatore il segno indelebile dell'esperienza unica.

DANIEL EZRALOW ha creato così il suo show dove i ballerini sono i primi a rappresentare se stessi: «real people dance», persone normali che sono riuscite a realizzare le loro aspirazioni, artisti in cui ogni spettatore può riconoscersi, incarnando l'oggetto stesso dello spettacolo. A condurre la scena é la semplice invenzione che senza soluzione di continuità  lega i quadri che costituiscono lo spettacolo, in cui si esprime la creatività  personale dei ballerini attraverso un'improvvisazione studiata e poi realizzata.

LA SCELTA del coreografo di creare e produrre il suo nuovo spettacolo é nata lavorando in un ambiente eterogeneo e stimolante qual é l'officina formativa della trasmissione televisiva «Amici». Ezralow era stato invitato come ospite alla sesta edizione del programma per promuovere lo spettacolo «Aeros». Da questa esperienza é nata la scelta di inserire stabilmente nella sua compagnia di professionisti internazionali giovani allievi di talento. Giorno dopo giorno, prova dopo prova, ha quindi preso vita un reale work in progress che si é arricchito della meravigliosa quotidianità  della vita sul set, del lavoro, della ricerca. L'unione tra l'espressione artistica di Ezralow e la fantasiosa creatività  di Morellato, l'azienda leader nella creazione di gioielli, ha trovato il suo sbocco nella creazione del logo dello spettacolo e nel gioiello che lo rappresenta «Why», un pendente dalla forma plastica e sinuosa. Info. 0722. 2281.
(photo by Daniela Paz)