Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Danilo Rossi alla presentazione della 64esima Sagra Musicale Malatestiana di Rimini

Notizia pubblicata il 25 aprile 2013



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Mercoledì 1° maggio alle ore 16 presso il Teatro degli Atti verrà presentato il programma della 64° edizione della Sagra Musicale Malatestiana di Rimini seguito da un concerto in ricordo di Simona Artioli Moroni che per tanti anni è stata amica e sostenitrice di questa rassegna musicale riminese.

Il concerto inizierà alle ore 17 e offrirà un programma di altissimo livello grazie a Danilo Rossi e il Quartetto d’Archi della Scala che suoneranno il Quintetto per Archi n. 4 in sol min. K 516 di Mozart e il Quartetto per Archi n. 14 in re min. D 810 di Shubert.

Danilo Rossi si è diplomato con il massimo dei voti e la lode nel ’85 perfezionandosi con Dino Asciolla, Piero Farulli, e Yuri Baschmet. A soli 20 anni è stato scelto come Prima Viola Solista da Riccardo Muti per l’Orchestra del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala diventando il prima viola più giovane nella storia del Teatro milanese.

Danilo Rossi ha vinto decine di concorsi nazionali ed internazionali e per vari anni è stato membro del Trio d’Archi della Scala e del Quartetto della Scala

L’evento è ad ingresso gratuito fino all’esaurimento posti. Per informazioni chiamare l’Istituzione Musica Teatro Eventi al numero: 0541/704295.