Calcio. Bari battuto alle buste, il Rimini si tiene stretto il suo Vantaggiato
Notizia pubblicata il 27 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
CON UN MILIONE e 300mila euro il Rimini si é aggiudicato anche la seconda metà del cartellino di Daniele Vantaggiato .
A mezzogiorno ieri a Milano l'apertura delle buste consegnate la sera prima da Rimini e Bari per aggiudicarsi l'attaccante brindisino (24 anni a ottobre): in quella consegnata dal ds Perinetti il club pugliese aveva scritto, come preannunciato ieri, una cifra inferiore - un milione e 100mila euro - rispetto a quella sborsata dal ds Walter Muratori e soci per accaparrarsi l'attaccante a cui il Rimini ha dato dimostrazione di non voler rinunciare.
Un bel colpo per la società di casa Cocif che si aggiunge a quelli già messi a segno mercoledì, nell'ultimo giorno utile per risolvere le compartecipazioni. Perchè oltre a Vantaggiato, mister Selighini il 13 luglio al raduno avrà a disposizione anche Regonesi, che dai primi giorni di giugno diventerà un giocatore biancorosso a tutti gli effetti.
INFATTI il Rimini mercoledì ha rinnovato la comproprietà con l'Albinoleffe (dopo un lungo e acceso tira e molla con il vulcanico presidente Andreoletti), ma ha anche trovato l'accordo per l'acquisto della seconda metà per una cifra intorno agli 800mila euro (un milione e 600 erano già stati spesi per la prima metà due stagioni fa).
Insomma, quella che doveva essere una campagna acquisti al risparmio si sta trasformando in una consitente manovra, considerando che i biancorossi hanno anche preso dal Cesena la seconda metà del cartellino di Moscardelli (600mila euro), oltre ad aver rinnovato gli accordi con Lucchese, Roma e Padova rispettivamente per Basha, Barusso (ceduto poi in prestito al Siena) e La Camera. L'unico giocatore che non vestirà più la maglia a scacchi é Bischeri, ceduto al Crotone.
ORA, messe a posto le comproprietà (da segnalare che quella fra Atalanta e Udinese per il difensore Rinaldi, che il Rimini vorrebbe trattenere, si é risolta a favore dei bergamaschi), ci si potrà concentrarsi sulla definizione della rosa, che prevederà presumibilmente anche qualche cessione.
Pagano e Vitiello sembrano poter spiccare il volo verso la serie A: per l'esterno partenopeo, oltre al Chievo, ha fatto più di un sondaggio anche l'Atalanta, che vorrebbe mettere le mani pure su Vantaggiato stesso; sul difensore poi - che qualche settimana fa ha fatto sapere di voler lasciare Rimini solo per il salto di categoria -, c'é sempre il Bologna, ma anche la Reggina ha chiesto informazioni.
(foto di http://www.flickr.com/photos/elogiodellafuga)