Il Mei a Faenza. Quando i colleghi fanno la festa a Silvestri
Notizia pubblicata il 29 novembre 2008
Categoria notizia : Musica
LIBERTÀ di espressione. Per chi si aggrappa ancora ad una musica slegata dal controllo prevaricante delle multinazionali la Mecca, da dodici anni, è Faenza. Riprende vita oggi alla Fiera il Meeting delle Etichette indipendenti, che quest’anno non poteva che essere dedicato al quarantennale dal ’68. Ne parlano stamattina dalle 9, tra gli altri, l’ex leader del movimento studentesco Mario Capanna, l’ex di Lotta Continua Guido Viale e la scrittrice Lidia Ravera.
L’offerta musicale si articola attraverso gli interventi di tanti artisti. Alle 10 al Palazzo delle Esposizioni il cantautore «bolognese del sud» mircomenna front-man del gruppo Il Parto delle Nuvole Pesanti apre lo spazio “Mei d’Autore”. Oggi poi sono attesi Niccolò Fabi, Piotta e in serata, al teatro Masini, un concerto per celebrare i 15 anni di carriera di Daniele Silvestri al quale parteciperanno anche Tricarico e Angela Baraldi. Ma anche decine di rivelazioni, autori e artisti da scoprire cammin facendo nei padiglioni della Fiera.
Una miscela esplosiva che ogni anno devìa migliaia di persone dai binari popolosi del ‘già sentito’, offrendo scenari ancora incontaminati. Vedi i premi Indie Rock, che alle 17.30 porteranno sul palco anche The Niro, Lara Martelli e Hormonauts. Alle 19 presentazione del cd ‘17x60’ di Amnesty International, realizzato in occasione del 60esimo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani. Informazioni e programma sono su www.audiocoop.it.
foto by http://www.flickr.com/photos/marco40134