
Il volume di Daniela Calanca protagonista del Maggio di Libri
Notizia pubblicata il 05 maggio 2014
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
‘Sboccia’ anche quest’anno l’iniziativa ‘Il Maggio dei libri – Leggere fa crescere’ campagna sociale che vuole valorizzare l’importanza della lettura nella crescita personale, civile e culturale di ogni persona.
Nell’ambito di questa campagna nazionale mercoledì 7 maggio alle ore 16 presso la Sala di Studio dell’Archivio di Stato di Rimini verrà presentato in anteprima il volume ‘Storia Sociale della Moda Contemporanea’ di Daniela Calanca, ricercatrice comfermata di Storia contemporanea presso il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna.
Questo volume è nato da un progetto di ricerca promosso dall’Università di Bologna, Rimini Campus intitolato ‘Patrimonio Culturale a Rimini e in Romagna: Archivi per il Fashion e la Moda tra Ottocento e Novecento’.
Il volume della Calanca è una ricerca nuova che da la possibilità di leggere in modo originale il patrimonio culturale e sociale della moda in età contemporanea grazie all’incrocio tra Nuova Storia e Post Social History.
Per maggiori informazioni sull’evento chiamare il numero 0541/784474, visitare il sito www.archiviodistato.rimini.it oppure scrivere all’indirizzo e-mail posta@archiviodistato.rimini.it.