Dancing Marechiaro a Gabicce Monte, il mito torna in pista
Notizia pubblicata il 30 novembre 2007
Categoria notizia : Night Life
Tornerà ad essere un luogo di tendenza, con ristorante, piano-bar, centro benessere dotato di piscine, sia all'aperto che al chiuso. Il tutto reso possibile dall'intervento dell'imprenditore Gian Pietro Beghelli, l'inventore del salvavita, presidente della società proprietaria della struttura, sulla quale, secondo molti, aveva già messo gli occhi un certo Valentino Rossi.
Ma l'affetto dell'imprenditore per la Riviera ha avuto il sopravvento. «Il progetto nasce dall'amore del signor Beghelli per Gabicce, città dove veniva in villeggiatura da bambino – spiega l'architetto Mattioli che cura i lavori – non possiamo ancora sbilanciarci troppo sui dettagli tecnici. Di sicuro i lavori partiranno dopo le feste di Natale, io stesso ho già firmato l'atto formale di inizio dei lavori e, non appena apriremo le buste che ci sono state consegnate, assegneremo l'appalto ed apriremo il cantiere».
Lavori che si concluderanno per la prossima stagione, probabilmente entro la primavera del 2009, se non ci saranno intoppi. La difficoltà logistica di aprire un cantiere nel cuore del San Bartolo, proprio a strapiombo sul mare, infatti, rende impossibile concludere prima l'opera.«Direi che é impensabile immaginare date diverse dalla primavera 2009 – continua Mattioli – l'intervento é consistente e la zona di lavoro abbastanza impegnativa per problemi di tipo logistico e geologico.
E'una zona stupenda per un locale, immersa nel verde degli alberi e affacciata sul mare, ma non altrettanto per un cantiere edile». Pazienza, Gabicce é disposta ad aspettare pur di ritrovare uno dei suoi simboli, insieme all'Eden Rock (che sorge proprio sopra il Marechiaro) della bella epoca che fu, a cavallo tra gli anni 60' e 70'. Quando il jazz set italiano si dava appuntamento a Gabicce Monte per affacciarsi dalle terrazze delle discoteche ed osservare gli splendidi panorami dell'Adriatico, illuminati dalle luci notturne della Riviera.
«Ci siamo impegnati al massimo come amministrazione per convincere l'attuale proprietà a ristrutturare il locale ed a non farlo diventare un'abitazione privata – spiega il sindaco di Gabicce, Corrado Curti – riteniamo che il rilancio di Gabicce Monte passi anche attraverso il recupero di certi esercizi storici, legati indissolubilmente all'immagine della città . Ed il Marechiaro, così come l'Eden Rock, sono stati locali fantastici che meritano di tornare a risplendere».meritano di tornare a risplendere».
(photo by vasco77)