Domattina a Palazzo Re Enzosi di Bologna inaugura "Regali a Palazzo"
Notizia pubblicata il 06 dicembre 2007
Categoria notizia : Sagre Feste
Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre il meglio dell'artigianato artistico, alimentare, della moda e del benessere per regali natalizi creativi e di qualità In programma degustazioni, laboratori artistici e spettacoli per bambini
Al taglio del nastro l'Assessore comunale Maria Cristina Santandrea e il Segretario Cna Bologna Loretta Ghelfi Verrà inaugurata domattina venerdì 7 dicembre alle ore 12 la manifestazione di Cna Bologna "Regali a Palazzo" realizzata col contributo della Camera di Commercio ed il patrocinio del Comune di Bologna. Anche quest'anno, in occasione delle feste natalizie, Palazzo Re Enzo ospiterà l'esposizione e la vendita di prodotti artigianali per doni natalizi di qualità .
Le sale di Palazzo Re Enzo saranno dunque la cornice della creatività dell'artigianato artistico, della qualità delle aziende dell'alimentare, dell'originalità della moda e degli accessori Made in Italy, dei prodotti e dei servizi per il benessere. Saranno più di 50 le aziende artigiane presenti alla kermesse, con alcune punte di grande eccellenza: il salumificio Pasquini e Brusiani che realizza la vera mortadella artigianale bolognese, i maestri cioccolatieri del Cioccoshow, sedici orafi che dal vivo disegneranno i gioielli richiesti dai visitatori, le stampe antiche della Tarlatana, le celebri terracotte di Loris Nipoti, i profumi artigianali di Casaroma, i prodotti e i servizi per la bellezza proposti dal centro benessere Mythodea e dal Circuito Salute Più (Terme Felsinee, Terme di san Petronio, Pluricenter, Villaggio della Salute Più).
Numerosi gli eventi della manifestazione: d urante i tre giorni di "Regali a Palazzo" verranno proposte lezioni e degustazioni eno-gastronomiche di prodotti tipici, laboratori dove gli artisti artigiani realizzerrano dal vivo statue del presepe, composizioni floreali e pittura su seta; e per i più piccoli in programma burattini, balli e animazioni. Anche quest'anno "Regali a Palazzo" avrà il valore della solidarietà : parte del ricavato infatti sarà devoluto a Save The Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente per la tutela e la promozione dei diritti dei bambini, e all'associazione di volontariato Ageop.
Domattina al taglio del nastro saranno presenti Maria Cristina Santandrea, Assessore alle Attività Commerciali e Turistiche del Comune di Bologna; Loretta Ghelfi, Segretario Cna Bologna; Mauro Taddia, Vicepresidente Cna Bologna; insieme ai dirigenti della Camera di Commercio di Bologna. "Regali a Palazzo" sarà aperto venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 dicembre dalle ore 10 alle 20. L'ingresso é gratuito.
Tutte le informazioni sul sito internet www.regaliapalazzo.it
(photo by Borbuletachiara)