![Cus Bologna Hockey Indoor Cus Bologna Hockey Indoor](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/cus-bologna-hockey-indoor/981788-1-ita-IT/cus-bologna-hockey-indoor.jpg)
Il Cus porterà le stelle d’Europa a Bologna
Notizia pubblicata il 21 dicembre 2009
Categoria notizia : Sport
Otto squadre in un unico impianto, un’or ganizzazione impeccabile e una squadra che vuol rivincere lo scudetto. Il campionato è quello di hockey indoor, lasocietà, lo avrete capito è il Cus Bologna di Francesco Franceschetti che tra nemmeno due mesi porterà la Coppa dei Campioni di hockey indoor proprio a Bologna. Supera a pieni voti l'esame organizzativo il Cus Bologna che, per forza di cose, non trascura nemmeno il campo.
E, per questo motivo,Cerè schiera la formazione migliore che gioca a memoria. Una forza d'urto impressionante: con il Savona finisce 6 a 0 per il Cus Bologna che manda in gol Sergej Stasiouk (tripletta), Nicola Sanasi (doppietta) e Simone Fughelli. Ma al di là dei tre marcatori giocano davvero bene tutti gli altri,dal portiere Omar Bianciotto, per altro poco impegnato, al leggendario Piero Pagni che, a 42 anni, vuole raccogliere l'eredità di Luca Ghedini, che rimase in campo fino a 48.
La scienza di Pagni è perfetta: Piero gioca a memoria dispensando scampoli di classe sopraffina. Al resto ci pensano Daniele
Gadda, Tommaso Martinelli, l'ottimo Dotta e Pagani. Mentre Pietro Amorosini, che sarebbe anche il presidentedella Pilot Pen nonché il numero uno del comitato regionale della Fih, gioca sul campo, dirige le operazioni dell'organizzazione, dimostrando come il Cus Bologna e l'hockey siano una grande famiglia allargata dove tutti si divertono (e sgobbano, certamente) e fanno divertire.
Foto by http://www.flickr.com/photos/chelmsfordblue/