LatteMiele arriva al ‘Cuore’ dei bimbi
Notizia pubblicata il 13 febbraio 2012
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Questo mercoledì è partita l’iniziativa benefica di LatteMiele con la campagna ‘Cuore di bimbi’ della fondazione Aiutare i bambini che vuole aiutare i bambini cardiopatici più poveri del mondo per donare una speranza ed un futuro.
Gli obiettivi dell’iniziativa solidale verranno spiegati ogni sabato di febbraio alle ore 11.20 dai responsabili dell’associazione che saranno intervistati da Vicky Magone. Prima di tutto i fondi raccolti verranno utilizzati per 8 nuove missioni in Cameroun, Kazakistan, Eritrea e Uzbekistan. Inoltre, ben 110 bambini verranno operati in Sudan, Cambogia e Nepal dai medici locali e altri 20 saranno portati direttamente in Italia dal Kosovo e Zimbabwe.
Questo sabato verrà intervistato il presidente e fondatore di Aiutare i bambini, Goffredo Modena e sabato 18 toccherà al responsabile dei progetti esteri, Stefano Oltolini.
La giornata più speciale dedicata ai cuori dei piccoli bambini sarà quella di San Valentino!
L’iniziativa resterà in programma fino al 28 febbraio e grazie ai canali radiofonici verrà effettuata una raccolta di fondi sul numero 45507 che darà la possibilità di donare dai 2 ai 5 euro. I soldi verranno utilizzati dalle équipe di medici italiani volontari all’estero e per dare la possibilità ad alcuni piccoli di operarsi nel nostro Paese.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.lattemiele.com