Ospiti illustri all’edizione 2012 del Csi 5* Challenge Vincenzo Muccioli
Notizia pubblicata il 20 luglio 2012
Categoria notizia : Sport
Luogo : Rimini
Questo weekend la comunità di San Patrignano si trasformerà in palcoscenico dove si esibiranno i migliori cavalieri al mondo come il canadese Eric Lamaze e il belga Philippe Le Jeune in occasione della 16esima edizione del Csi 5* Challenge Vincenzo Muccioli di San Patrignano dove cercheranno di aggiudicarsi il Gran Premio Rolex Challenge Vincenzo Muccioli.
Saranno presenti ben 44 atleti provenienti da 13 nazioni diverse, 120 cavalli e 400 ragazzi della Comunità, di cui 30 presenti in gara.
Eric Lamaze campione olimpico ‘uscente’ vincitore dell’oro individuale e a squadre ai Giochi di Beijing 2008 ha dichiarato lo scorso anno durante l’edizione 2011 del Challenge Vincenzo Muccioli: “Non appena si arriva a San Patrignano si percepisce subito un’atmosfera particolare. Qualsiasi cosa è di massima qualità, il terreno è uno dei migliori al mondo e l’accoglienza per i cavalli è di prima classe. Per noi cavalieri partecipare a questo concorso non è un lavoro ma una vacanza”. Un reputazione eccellente che la Comunità di San Patrignano è riuscita a costruire durante gli anni grazie ai tecnici, addetti ai lavori, i ragazzi di ‘Sampa’ con la collaborazione del mondo dell’equitazione internazionale ai massimi livelli.