![Il Titano è d'accordo col ricorso per mantenere il simbolo religioso nelle aule Il Titano è d'accordo col ricorso per mantenere il simbolo religioso nelle aule](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/crocifisso-a-scuola/997203-1-ita-IT/crocifisso-a-scuola.jpg)
Crocifisso in aula: San Marino appoggia l'Italia
Notizia pubblicata il 26 gennaio 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
SAN MARINO. E' atteso per oggi sul Titano il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola, una visita che il congresso ieri ha salutato con grande soddisfazione, «poiché può rappresentare la svolta per il rilancio della nostra economia», hanno sottolineato i segretari agli Esteri e all'Ind ustria, Mularoni e Arzilli, pensando al prossimo Parco tecnologico e scientifico.
C'è stato anche il tempo di smentire alcune notizie che stavano circolando, circa una presunta difficoltà economica del governo che porterebbe perfino a non pagare gli stipendi della Pa: «Il segretario alle Finanze ha smentito categoricamente», hanno detto, pur non essendoci cifre in proposito. San Marino ha anche fatto la sua scelta in campo europeo per quanto riguarda il mantenimento del crocifisso nelle aule: la piccola Repubblica appoggerà il ricorso italiano contro la sentenza Lautsi, che dava ragione ad una cittadina italiana che riteneva la presenza del simbolo religioso una "violazione alla libertà di religione degli alunni". Infine il congresso ha deciso di sospendere la società Soc.Int. srl, perquisita in seguito a rogatoria, poiché ritenuta coinvolta in una maxi evasione di Iva scoperta a Ferrara, che tra la ventina di indagati vede anche Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco di Palermo Vito.