La Croce Rossa Italiana organizza una fiaccolata per la Siria
Notizia pubblicata il 08 maggio 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Questa sera si concluderà la prima parte del ciclo di attività della ‘Settimana di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa 2013’ con la fiaccolata in programma alle ore 21 in p.zza Cavour per richiamare l’attenzione sulle violenze e soprusi affrontati dalla popolazione civile siriana e per testimoniare la propria vicinanza ai volontari della Mezzaluna Rossa dato che soltanto in Siria, ad oggi, sono stati uccisi oltre trenta operatori appartenenti alla Società Nazionale di Mezzaluna Rossa Siriana.
Da p.zza Cavour la fiaccolata proseguirà in Via Sigismondo, Via Bertola, C.so D’Augusto, P.zza tre Martiri, Via Gambalunga, P.zza Ferrari ed infine Corso Papa Giovanni XXIII. L’arrivo è previsto presso la sede del Comitato Provinciale CRI di Rimini in via Mameli, 37 dove sarà offerto ai partecipanti un semplice rinfresco e l’opportunità di chiedere informazioni sulle attività della Croce Rossa.
Lo scopo della fiaccolata è anche quello di sottolineare la campagna contro le violenze umane perpetrate in tutto il mondo effettuando una marcia per gridare in silenzio il proprio NO conto la violenza soprattutto dopo le recenti notizie dei soprusi mortali a carico di 5 donne solo in Italia.
Già da questa mattina le fiaccole sono state distribuite dai volontari CRI presso il punto fornitura allestito vicino a P.zza Cavour in corrispondenza con il Corso D’Augusto per un contributo minimo di 2 €.
Sempre questa mattina alle ore 10 la giornata è stata inaugurata con la consegna alle autorità cittadine e governative di una bandiera con l’emblema del Movimento Internazionale (la Croce Rossa su sfondo bianco) che verrà esposta fuori dai palazzi governativi per l’intera settimana.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.cririmini.it.