Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Locali nuovi e ampi per la Croce Rossa

Notizia pubblicata il 18 luglio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


LA CROCE Rossa di Faenza ha una nuova casa. In questi giorni la sede della sezione manfreda della Croce rossa sta traslocando in nuovi locali.

Dalla sede storica di via Vittorio Veneto 119, nell’angolo con la circonvallazione dove è rimasta da almeno venti anni si trasferirà in via Emilia Ponente 5, proprio di fronte alla sede del 118, nei locali che hanno per anni ospitato la concessionaria dell’Honda. «I nuovi locali — dice Giuseppe Piano, commissario della sezione faentina della Croce Rossa — sono dislocati meglio: tutti sullo stesso piano, hanno locali più ampi e con un ampio garage al coperto». Il trasloco nella sede di via Emilia sarà definitivo dal primo agosto.

La sezione faentina della Cri conta 172 soci volontari del soccorso, 85 nella sezione femminile, 37 infermiere volontarie, 8 del corpo militare, 24 pionieri e 42 soci ordinari. Commissario della sezione faentina è Giuseppe Piano e l’ispettore è Loris Donati.

Nove i mezzi, tra ambulanze e quelli della Protezione civile. Nella nuova sede di via Emilia troverà posto anche la centrale operativa della Protezione civile. La Croce Rossa effettua servizio di taxi sanitario, servizi in convenzione con la San Pier Damiano, con Villa Stacchini e con l’Ausl di Forlì. La Croce Rossa manfreda nel trasferimento segnala che le linee telefoniche potrebbero in questi giorni, per motivi tecnici, subire qualche disguido, per questo motivo si potrà ricorrere ai seguenti numeri di cellulari: 331 2295108 e 334 5336875.

foto by http://www.flickr.com/photos/ambrosianaphotos/