Cristina Zavalloni in concerto a Cesenatico per Crossroads
Notizia pubblicata il 27 marzo 2014
Categoria notizia : Musica
Luogo : Cesenatico
Domani sera alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Cesenatico si terrà il concerto di Cristina Zavalloni che presenterà in prima assoluta il suo nuovo progetto ‘Special dish’.
Splash dish di Cristina Zavalloni è stato condiviso con Cristiano Arcelli al sax contralto, Alessandro Parternesi alla batteria e Daniele Mencarelli al basso.
Durante questa prima assoluta il gruppo offrirà molta musica originale ma anche la canzone italiana, folklorica mediterranea fino ad arrivare ai Beach Boys.
Cristina Zavalloni è una cantante bolognese che si è formata in ambito jazzistico diventando una delle voci più famose del panorama contemporaneo non solo in italia ma anche all’estero basta analizzare i suoi recenti programmi in cui spiccano i nomi dei direttore e orchestre più prestigiose al mondo tra cui Andriessen, Britten, Berio e Shoenberg.
I musicisti che accompagnano l’artista hanno una preparazione classica e allo stesso tempo dimostrano di essere votati alla musica improvvisata jazz senza dimenticare il fatto che conoscono approfonditamente il repertorio pop. Tutto ciò li rende i perfetti compagni di viaggio della Zavalloni con cui offrono spettacoli davvero imperdibili.
L’evento fa parte della rassegna musicale jazz dal vivo Crossroads 2014 organizzata dal jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna.