Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Riviera registra il 4,4% di crescita

Notizia pubblicata il 13 gennaio 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


Da maggio a settembre 2011 ben 4 milioni di turisti hanno scelto di passare le loro vacanza in Romagna! Ravenna ha persino registrato un +7,08% e Rimini è prima nella classifica di arrivi con 1.161.486 (+4,27%) seguita da Cervia e Riccione che con 533.349 arrivi ha registrato un incremento del 4,28%.

Tre milioni i turisti italiani e 851mila quelli stranieri per un incremento di 7 punti. I tedeschi sono sempre primi in classifica seguiti dai russi e svizzeri. La crescita dei turisti russi è davvero esponenziale dato che ha raggiunto il 34,48%!

Questi sono i dati presentati dall’assessore regionale al turismo, Maurizio Melucci, insieme al presidente dell’Unione di prodotto Costa, Andrea Corsini e la presidente Apt Liviana Zanetti. Melucci non ha nascosto la sua soddisfazione dichiarando: “Il lavoro di promozione all’estero ha dato i suoi frutti. Per questo abbiamo confermato anche per quest’anno i 5milioni di risorse regionali destinate proprio alla promozione e alla commercializzazione fuori dal nostro Paese”.

Investimenti che riescono a contrastare la crisi economica e la possibile tassa di soggiorno!