
Una Fiera per le Mani di Fata
Notizia pubblicata il 13 maggio 2010
Categoria notizia : Eventi
Dedicata alle donne appassionate di bricolage artistico la Fiera di Rimini che inizierà domani fino a domenica, dalle 9.00 alle 19 (ingresso Est).
Per chi usa il suo talento, sfruttando ago e pennello per creare oggetti decoupage, abiti e gioielli questa fiera è da non perdere.
E’ la prima volta che Rimini ospita la decima eizione di “Creare in fiera, il salone della creatività” nato a Modena 10 anni fa.
Ci saranno tantissimi espositori provenienti da tutta Italia con attrezzature per il ‘decoupage’, paste sintetiche e ritrovati chimici, timbri, vernici, colori, ogni tipo di carta e idea per lo ‘scapbooking’. Per chi invece vuole addentrarsi nel mondo del cucito sarà possibile trovare nei padiglioni tantissimi tipi di tessuti (anche importati), applicazioni, pizzi, filati, nastri, passamanerie, cartamodelli, perle, cristalli e kit già pronti per l’uso.
Ci sarà la mostra “Un ricamo o un merletto per un santino” dove saranno esposte 70 immagini sacre lavorate a ricamo e al merletto, la mostra “Patchwork degli angeli” dove si potranno ammirare le creazioni dell’artista veneta Sonia Bardella che ha realizzato grazie alla tecnica del ‘patchwork’ e della pittura su stoffa. Nel settore della paesaggistica, ci sarà l’esposizione dei giardini in miniatura dell’architetto Elena Fabbrucci. I giardini mignon (34x40cm) sono realizzati con piantine vere e possono essere una idea simpatica e originale per i pollici verdi che vogliono un mini giardino in casa. Un’altra mostra interessante è quella degli “Interni in miniatura” che espone una serie di ambienti domestici riprodotti nei minimi dettagli (in scala 1:12).
Oltre alle mostre ci saranno decine di laboratori e corsi, a flusso continuo, con docenti qualificati per tutte le tre giornate. L’ingresso è di 6 euro (ridotto 4euro), gratuito fino ai 14 anni.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.creareinfiera.it