Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cover Band Festival

Notizia pubblicata il 03 agosto 2007



Categoria notizia : Musica


Si sposta da Cervia a Mirabilandia la seconda tappa del Cover Band Festival, in programma da oggi al 5 agosto. Visto lo strepitoso successo registrato nei primi tre giorni, dal 19 al 21 luglio, a Modigliana, quando oltre 1500 persone a sera si sono riversate in piazza, la nuova rassegna approda nella grande 'città del divertimento'.

Al suo debutto assoluto è così arrivato subito un riconoscimento importante per un appuntamento che vuole puntare i riflettori su strumentisti di tutto rispetto, anche se a volte poco conosciuti, che hanno scelto la strada delle 'riproposizioni' non originali.
In questi tre giorni l'appuntamento sarà nell'area spettacoli di Mirabilandia a partire dalle ore 18, quando saliranno sul palco i supporter locali (Giovani) seguiti dagli headliner (Big) della giornata.

Grazie alla bravura e alla passione di queste band sarà così possibile ascoltare dal vivo i brani che hanno fatto la storia della musica, scatenarsi ai ritmi più coinvolgenti e cantare insieme le canzoni più conosciute. Senza dimenticare lo spettacolo che questi gruppi sanno proporre sul palco, con esibizioni che rispecchiano in pieno le movenze dei grandi del rock.

Si inizia oggi con i Magic Queen , veri 'maestri' nella riproposizione dei live show dei mitici Queen, con tanto di capigliature, costumi e proiezioni. Dopo il grande successo di Modigliana, sapranno travolgere anche il pubblico di Mirabilandia eseguendo brani immortali come "We are the champinos", "We Will Rock You" ,"I want to break free", "A kind of magic", "The show must go on", "I want it all".

Nati a Forlì nel 2002 i Magic Queen rappresentano un autentico tributo alla gruppo inglese, riproducendo in maniera fedele le sonorità e lo show della band di Freddie Mercury. Il concerto è uno spettacolo emozionante che ripercorre la storia dei Queen dagli esordi negli anni '70 fino alla scomparsa nel 1991 del leader. E per rendere il concerto più simile all'originale non mancheranno scenografie e costumi di scena estremamente fedeli. Lo show è, inoltre, arricchito da immagini e filmati dei veri Queen che, proiettati durante l'esibizione, contribuiscono a rendere ancora più magica l'atmosfera del concerto.

Domani, invece, sarà la volta dei Bermuda Acoustic Trio, cover dei mitici Pink Floyd, ma non solo. La band è composta da tre eccellenti musicisti già conosciuti per essere stati al fianco di molti artisti italiani e stranieri. Grazie ad un fortunato incontro, Giorgio Buttazzo, chitarra e voce, Gabriele Monti, chitarra e voce, Kamsin Giordano Urzino, basso e voce, hanno unito i loro talenti per dare vita al gruppo.

La nascita del gruppo è quasi casuale: durante il sound check di un concerto di Pierangelo Bertoli, cantautore che accompagnavano in quel periodo, il pubblico presente alle prove ha iniziato a sentirsi coinvolto da ciò che sentiva uscire dalle loro chitarre. Quello è diventato il concerto d'esordio dei Bermuda. Nel loro repertorio trovano spazio i più grandi classici degli anni '70, '80 e '90, toccando vari generi: pop, rock, jazz e blues.

Domenica a chiudere il Festival saliranno sul palco i Big Fly and Mosquito Boogie, ovvero Marco Betti (voce e armonica) e Stefano Mosconi (chitarra). Da oltre dieci anni sulla scena del blues come duo acustico, dopo innumerevoli esperienze con 'bluesman' locali iniziano un sodalizio 'elettrico' con tre ben più rodati musicisti. E' del 2003 l'incontro con Alessandro Cicognani, attuale chitarrista insieme a Mosconi e già fondatore nel 1993 del gruppo "The Alligators", che li porta ad una collaborazione stabile a cui si aggiunge dal 2005 il bassista Stefano Pagliarani.

Insieme, legati dallo stesso amore per il blues, ma forti delle loro differenti sensibilità e peculiarità riescono a rendere questo genere musicale sempre fresco ed attuale, anche con escursioni e fusioni in altri generi. La formazione che si esibirà a Cervia sarà composta da Marco Betti (voce e armonica), Alessandro Cicognani (chitarra), Daniele Marzi (batteria) e Nicola Zamagna (basso) a sostituire Pagliarani.

E con il concerto di domenica si chiuderà la seconda tappa del Cover Band Festival, ma la rassegna ideata da Squoladelsuono non si ferma. Per questa 'edizione zero' è, infatti, prevista ancora una tappa a San Marino, appuntamento a settembre, ma dal prossimo anno Cover Band Festival sarà itinerante, toccando quasi le piazze di tutta Italia.