Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Novita' estate 2009. Salvataggio, i marinai ‘timbrano il cartellino’

Notizia pubblicata il 22 marzo 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


RIDUZIONE dei costi contro potenziamento della qualità dei servizi: è stato lo spartiacque su cui si è giocata la partita elettorale per eleggere i vertici della Coop Bagnini.

Tra le critiche della lista Sib, gli alti costi del servizio di salvataggio. «Quando decideremo di tagliare anche solo di un’ora l’attività dei nostri professionisti avremo già fallito» è stata la risposta di Piraccini che oltre al potenziamento di defibrillatori e torrette ha lanciato un nuovo progetto applicato al salvataggio.

«Sulle torrette — ha affermato — sarà montato un transponder collegato alla cooperativa per controllare che i nostri bagnini siano effettivamente al loro posto nell’orario lavorativo. Lo stesso sistema invierà in tempo reale i dati a Federcoop che gestirà le buste paga al posto nostro. In questo modo alleggeriremo le mansioni svolte dalla cooperativa, liberando energie per altri servizi». Una sorta di strisciata del cartellino telematica «dal costo complessivo di 18 mila euro per i quali abbiamo già pronti gli sponsor». Ma la vera svolta informatica saranno le fibre ottiche «che permetteranno di accantonare gli antidiluviani megafoni della fonospiaggia, sostituiti da monitor su cui verranno diffuse pubblicità, musica, immagini e disponibilità delle camere d’albergo in tempo reale».

foto by http://www.flickr.com/photos/balpa