Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Costanzo a Rai 1, il grande duello

Notizia pubblicata il 22 gennaio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Costanzo contro Striscia. Non è uno scherzo e nemmeno un ripensamento di Cicciobaffo sul tg satirico di Mediaset. Da sempre il padre dei talk show italiani ammira la satira di Antonio Ricci.

È, o potrebbe essere, invece la risultante di una magia palinsestuale. Ci spieghiamo.

Il direttore di Raiuno Mazza sta pensando di affidare la fascia che fu di Enzo Biagi, quella che fa da cuscinetto tra il Tg1 e Affari Tuoi al telegiornalista più popolare del video. Quello stesso spazio che Biagi occupava con il suo indimenticabile Il fatto. Ma sullo scenario di Raiuno sta per consumarsi uno dei duelli più aspri della tv. I contendenti sono lo stesso Costanzo e Pippo Baudo. Riassunto delle puntate precedenti. La Prima Rete Rai comunica giorni fa che Costanzo, oltre a condurre il cosiddetto Question Time d a l l a s a l a s t a m p a dell'Ariston durante i giorni del Festival, sarà a fianco di Antonella Clerici sul palco della finalissima. Il fatto è che su quel palco e proprio nel corso della serata finale, ci avrebbe dovuto andare Baudo. La il presentatore della tv nazional-popolare qualche giorno dopo fa sapere che lui non ci sarà. E che ci andrei a fare?, dichiarava non senza tradire una goccia di stizza. Non mi va di essere presente a una manifestazione che non è stata pensata da me Tanto, di riffa o di raffa, a Sanremo ci sono già con Domenica in.

E A PROPOSITO che cosa dire di ciò che si sta ventilando nei corridoi di viale Mazzini da qualche giorno: Costanzo alla guida del contenitore domenicale di Raiuno nella stagione 2010- 2011? Per lui non sarebbe di certo una novità, per anni ha condotto l'omologo Buona domenica su Canale5. E se ancora vi fossero dei dubbi sul ritorno in grande stile di Costanzo sulla Rete ammiraglia della Rai, sentite che cosa recita un comunicato del direttore Mazza, rilasciato all'Ansa. Il primo atto di Maurizio Costanzo alla guida di un nuovo programma Rai, ha detto il direttore, è fissato per lunedì 22 febbraio con la prima delle sue interviste quotidiane realizzata su Raiuno alle 14 per Bontà sua. Si tratta di una fascia di venti minuti in onda dal lunedì al venerdì e che precede Festa italiana. Costanzo torna sulla Prima Rete sia per il suo entusiasmo, sia per il nostro desiderio di mettere a frutto la sua sconfinata esperienza e la sua proverbiale grande voglia di fare. Il debutto ufficiale da noi sarà sabato prossimo, ha precisato Mazza, con l'apparizione del telegiornalista a allando con le stelle , prima di approdare al Festival di Sanremo.