Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mister Acori temporeggia Gustinetti il 'sogno' segreto. Costacurta interessato alla guida del Rimini

Notizia pubblicata il 30 aprile 2008



Categoria notizia : Sport


IL NOME di Billy Costacurta continua a circolare intorno alla panchina del Rimini del futuro e intanto Leonardo Acori tiene ancora il freno a mano tirato. Ieri alla Cocif il tecnico umbro é tornato a colloquio con i massimi dirigenti biancorossi.

Un breve incontro, anzi brevissimo, prima dell'allenamento pomeridiano, nel quale Acori ha ribadito la propria volontà  di avere ancora qualche giorno a disposizione per riflettere. In verità  le due parti oggi sembrano più vicine di ieri e nei prossimi giorni si potrebbe arrivare alla stretta finale. Anche perché il presidente Benedettini e il ds Muratori non sembrano intenzionati ad attendere ancora.

SUL PIATTO della bilancia ci sarebbero i piani per la prossima stagione e anche la questione contrattuale, la famosa questione di euro che si pone inevitabilmente. Intanto, e questo ormai é assodato, i dirigenti del Rimini stanno facendo qualcosa di più che semplici sondaggi per iniziare a guardare al prossimo campionato. E il nome di Costacurta resta sempre, naturalmente insieme ad altri, il più quotato. L'ex difensore del Milan sarebbe ben felice di approdare sulla panchina biancorossa, perché una serie B, tanto per iniziare la carriera da allenatore, non sarebbe affatto male, tanto più a due passi dalla Riccione della sua Martina Colombari. Mettere sotto contratto Costacurta, poi, vorrebbe anche dire intensificare i rapporti di collaborazione con casa Milan e anche questo per un Rimini che guarda al futuro con un occhio al bilancio non sarebbe affatto male.

CON COSTACURTA ci sono anche l'allenatore del Foligno Bisoli, quello del Foggia Galderisi e quello della Sambendettese Ugolotti, anche se il sogno viaggia verso Albinoleffe. Ai biancorossi piace, e anche parecchio, il tecnico dei lombardi Elio Gustinetti. Il mister di Bergamo é naturalmente legato al domani della propria squadra che attualmente é ancora in piena lotta per la serie A e in questo caso bisognerebbe attendere fino al termine della stagione - e magari anche dopo i playoff - per avere notizie certe sul suo futuro. Insomma, il Rimini continua a guardarsi intorno, ma quello che é certo, oggi, é che ad Acori non resta molto tempo per prendere una decisione. 

(foto di http://www.flickr.com/photos/massimilianofrangi)