Al Novelli la commedia ‘Così è se vi pare’
Notizia pubblicata il 10 dicembre 2012
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Il Teatro Novelli propone una delle commedie pierandelliane della stagione creativa “Così è se vi pare” in programma da martedì 11 a giovedì 13 dicembre alle ore 21.
Quest’opera teatrale è tratta dalla novella ‘La signora Frola e il signor Ponza, suo genero’ ed è incentrata sulla ricerca della verità che deve fare i conti con il relativismo e dell’assenza di ‘vero assoluto’. Questa commedia è suddivisa in tre atti e racconta la storia del signor Ponza con sua moglie e suocera che si sono trasferiti in una cittadina di provincia dal Sud dove vivevano per colpa di un terremoto. I loro nuovi vicini di casa sono molto incuriositi dalle ‘stranezze’ del signor Ponza e presto la famiglia diventa vittima dell’inevitabile pettegolezzo. Le spiegazioni s’intrecciano e lo spettatore si trova davanti “all’assoluta relatività” e ad una certezza: il malsano desiderio di conoscere i fatti altrui!
Saranno sul palco Giuliano Lojodice, Luciano Viergilio e Pino Micol; Michele Placido si occupa della regia, Sabrina Chiocchio dei costumi, Carmelo Giammello delle scene, Luca D’Alberto e Davide Cavuti delle musiche e Stefano Pirandello è il light designer.