Al Teatro del Mare ‘Così è (se vi pare)’ di Pirandello
Notizia pubblicata il 13 marzo 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Riccione
Giovedì 14 marzo alle ore 11 presso il Teatro del Mare di Riccione la compagnia di San Patrignano porta in scena lo spettacolo ‘Così è (se vi pare)’ di Luigi Pirandello. I direttori artistici della struttura riccionese i Fratelli di Taglia hanno promosso questa iniziativa per il territorio insieme a San Patrignano.
Questo spettacolo è stato realizzato durante il laboratorio teatrale di San Patrignano iniziato nel 2011 e ha già riscosso notevole successo all’inizio della stagione del Teatro del Mare così come al Corte di Coriano, all’Astra di Bellaria Igea Marina fino al Parenti di Milano. Il capolavoro pirandelliano sarà rappresentato secondo un adattamento per cori e ‘soli’ realizzato dal regista Pietro Conversano.
I costumi sono delle ragazze de ‘La Compagnia’, scenografie di Andrea Perego mentre luci e audio dei ragazzi del gruppo audiovisivi di Sanpa.
Grazie a questo spettacolo la compagnia teatrale di San Patrignano vuole interpretare la metafora della vita e di come attraverso la finzione si può raggiunge la verità; con una maschera vengono strappate via altre 100 maschere per riuscire a trovare la parte più profonda dell’individuo grazie all’interpretazione di un personaggio che viene condivisa sul palco dopo tante prove ad ansie dietro le quinte.
La Compagnia teatrale di San Patrignano è formata da 25 ragazzi e lo spettacolo “Così è (se vi pare)” è interpretato da 15 di loro che si esibiranno davanti ad una platea formata da 150 studenti del liceo scientifico “A. Volta” di Riccione.
L’ingresso è libero.