Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Inizia la nuova stagione autunnale del Corte Coriano Teatro

Notizia pubblicata il 09 novembre 2011



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Il 12 novembre presso il Corte Coriano Teatro, Toni Capuozzo e Vanni De Lucia inaugureranno la nuova stagione autunnale con un grande spettacolo dove i due si racconteranno a cuore aperto senza riserve, accompagnati dal fisarmonicista Sandro Paradisi. Questo è il primo di sette appuntamenti in cartellone fino alla fine del 2011.

Il 19 novembre andrà in scena ‘Il viaggio di Nicola Calipari’ di Fabrizio Coniglio dove vengono ricostruite le vicende collegate al rapimento di Giuliana Sgrena grazie ai testi scritti dallo stesso Coniglio insieme ad Alessia Giuliani che dopo lo spettacolo interagirà con il pubblico.

Il 26 novembre Corte Coriano Teatro ospiterà lo spettacolo ‘Sicari’ suddiviso in due atti unici ‘Il calapranzi di H. Pinter’ e ‘Colloquio notturno con un uomo disprezzato, radiodramma di F. Dürrenmatt’ dove si esibirà la giovane formazione diretta dal cesenate Corrado Bertoni.

Il 10 dicembre toccherà alla compagnia di Roberto Mercadini con il teatro-poesia mentre il 17 e 18 andrà in scena il protagonista del “Pierrot amico mio” romanzo di R. Queneau con il Pierrot Parisien di Francesco Tonti che analizzerà anche l’opera “Esercizi di stile” una semplice storia scritta in 99 modi diversi.

Il 28 dicembre risate assicurate con Polo Migone che festeggerà il terzo compleanno di Corte con il suo spettacolo ‘Dei numeri 2 sono i numeri 1’ che terminerà con la cena a Teatro organizzata in collaborazione con il ristorante La Greppia di Coriano.

Per la Fondazione Corte Coriano Teatro la creatività va valorizzata ed è per questo che è nato il progetto “Cittadella della CORTE” che ogni giorno organizza laboratori e corsi insieme a qualificate realtà produttive del territorio riminese per bambini, ragazzi e adulti (professionisti e non) in relazione alla musica, teatro e fotografia.

Parteciperanno all’iniziativa: AttiMatti con un Corso di Improvvisazione Teatrale e un Laboratorio di BioMeccanica con N. Karpov; la scuola di danza AGA Ballet con corsi di danza hip hop, classica ed educativa; Maan ricerca e spettacolo con il laboratorio Petrolineide; la Compagnia dei Ciarlatani con il laboratorio Il clown non è un pagliaccio e Laboratorio di giocoleria; il Teatro Officina Zimmermann con il laboratorio Amore e altre cose; Alcantara con il laboratorio Ragazzi, in scena! Per bambini dai 7 agli 11 anni; l’Associazione Spazio Fotografico con corsi, proiezioni e mostre di fotografia e la scuola di musica A. Draghi con corsi di pianoforte, batteria, violino, canto e chitarra.

Non sapete cosa scegliere? Non perdete l’Open day del 20 e 27 novembre in occasione della festa dell’Oliva!