Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Cattolica Comincia il Corso di Vela che Abbatte i Limiti

Notizia pubblicata il 19 aprile 2010



Categoria notizia : Turismo


Per diffondere lo sport fra i disabili assistiti, sono in progetto numerose iniziative grazie al Protocollo d’intesa tra Cip (Comitato Italiano Paralimpico) dell’Emilia Romagna e Inail direzione regionale.

Emanuele Pagnini, neo-eletto delegato Cip e campione italiano di sport nautico con ambizioni di titolo europeo, avrebbe dichiarato: “Vogliamo promuovere questa attività al Marina di Cattolica, una struttura priva di barriere, pertanto totalmente accessibile. Cercheremo di coinvolgere 10 persone che verranno segnalate e selezionate dall’Inail, in base alla voglia e alla possibilità di seguire un corso che si dividerà tra una parte teorica e una in mare”.

Il corso iniziera a fine giugno e durerà 4 giorni, tutti i partecipanti saranno stimolati a misurare tra loro le diverse abilità grazie all’esempio di Fabio Vignudini, istruttore federale di vela tetraplegico. Sono in programma anche altre iniziative sportive come il torneo di basket in carrozzina a Riccione che si terrà l’ultimo weekend di maggio con gli Special Crabs. Ma le discipline sportive che offre la provincia sono tante come il canottaggio, golf, tiro con l’arco, bocce, scherma, equitazione, tennis tavolo e ciclismo.