Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Recitazione, la nuova frontiera del web

Notizia pubblicata il 27 ottobre 2009



Categoria notizia : Cultura


FERRARA. Dal 2 novembre l'associazione "Artemusicafrescobaldi", attiverà per la prima volta un corso di recitazione per Teatro Tv e Web, imparare a recitare, attraverso il teatro, per la televisione e i media digitali. Il corso sarà diretto da Massimo Malucelli, che ha insegnato questa materia all'Università di Ferrara.

La durata complessiva sarà da novembre a giugno e si concluderà con uno spettacolo finale che sarà poi ripreso secondo i criteri della regia televisiva, affrontati in collaborazione con il docente di tecniche del linguaggio televisivo del nostro Ateneo, Giovanni Ganino, e quindi messo su Tv e Web.
Le lezioni si terranno al lunedì dalle 18 alle 20.30. Le materie sono: testo scritto, scena teatrale e immagine riprodotta. Improvvisazione e costruzione del personaggio teatrale e la sua espressione nel mezzo elettronico. Lo spazio fisico e lo spazio della finzione. Recitazione applicata al testo. Recitazione teatrale e per la telecamera. Ripresa, visione e commento delle scene recitate. Il costo mensile è di 70 euro. Il numero dei partecipanti è chiuso ad un massimo di 15. E' prevista una lezione di prova. Al termine verrà rilasciato un attestato. Info 347-5997889.