Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A recitazione imparando da Marilyn

Notizia pubblicata il 11 giugno 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


UN’ICONA pop, un’attrice che è diventata un mito: Marilyn Monroe. Sarà lei il modello di studio nel laboratorio teatrale organizzato dal ‘Teatro delle forchette’ e diretto da Massimiliano Bolcioni dal titolo ‘Un’estate con Marilyn’ .

Nel laboratorio estivo Bolcioni passerà dall’analisi del personaggio e del mito di Marilyn, all’approfondimento della commedia americana anni Cinquanta. La prima fase è un cineforum con proiezione e discussione dei film che vedono la Monroe come protagonista. E’ rivolto a tutti e si svolgerà tutti i martedì e giovedì fino 23 luglio. La seconda parte è pratica e finalizzata alla messa in scena e debutto in teatro di un film della Monroe. Si svolgerà dal 28 luglio al 12 dicembre e sarà caratterizzata dall’ analisi dello stile interpretativo attraverso le tecniche recitative, vocali e trucco.

In questa fase si svolgeranno anche i provini e verranno poi assegnati i ruoli su cui ogni allievo andrà a costruire il proprio personaggio. Altri due i laboratori ancora aperti. Stefano Naldi conduce ‘Money, Success, Fame and Glamour’, un approfondimento sull’acid tragic-comedy anni Novanta. Il tema principale e il testo da mettere in scena sono ispirati al film ‘Party Monster’ di Bailey–Barbato, che ripercorre gli eccessi della cultura underground newyorchese. I corsi si terranno ogni lunedì e mercoledì.

Il laboratorio di Antonio Sotgia ‘All over the guy’ metterà invece in scena l’omonimo film di Julie Davis di genere romantico. I corsi inizieranno il 15 giugno e termineranno il 24 ottobre e si svolgeranno nella giornata ogni lunedì nella sede dell’ associazione ‘Teatro delle Forchette’ in Viale Bologna 304. Informazioni: 0543-756883.

photo by http://www.flickr.com/photos/toptechwriter