Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Alla Gambalunga lezioni per diventare lettori volontari

Notizia pubblicata il 14 ottobre 2013



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Da lunedì 21 ottobre presso la Biblioteca Gambalunga di Rimini negli spazi Ragazzi inizierà il Corso di formazione dedicato ad un gruppo di 35 adulti che vogliono diventare lettori volontari.

Questo percorso formativo sarà gratuito a cura di Alessia Canducci, formatrice ‘Nati per Leggere’ e dedicato a volontari provenienti da vari ambiti professionali guidati dalla loro passione per i libri e la voglia di interagire con bambini e genitori narrando le storie ad alta voce in modo coinvolgente e divertente per contribuire al loro sviluppo cognitivo e aiutarli ad amare la lettura.

Durante il corso i partecipanti potranno formare il loro ruolo a seconda delle loro attitudini individuali per poter offrire vari approcci alla lettura.

Le iscrizioni sono ancora aperte e potranno essere fatte presso la Sezione Ragazzi e il Centro per le Famiglie. Per partecipare i candidati dovranno effettuare un piccolo colloquio, essere pronti a partecipare a tutti gli appuntamenti formativi e impegnarsi a svolgere letture per i progetti in atto in modo volontario dopo la conclusione del corso.

Il Corso è stato organizzato dalla Biblioteca civica Gambalunga Ragazzi e il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini con il contributo della Provincia di Rimini.

Per maggiori informazioni contattare la Biblioteca Gambalunga al numero 0541/704486 oppure visitare il sito www.bibliotecagambalunga.it.