Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sammarinesi a lezione di grafologia

Notizia pubblicata il 10 febbraio 2010



Categoria notizia : Eventi


La Galleria San Marino Palazzo Arzilli organizza un corso aperto a tutti: via alle iscrizioni. Il corso sarà condotto dal professor Bicchiarelli: “Un modo per conoscersi meglio”

La Galleria San Marino-Palazzo Arzilli organizza, con il Patrocinio della Segreteria di Stato alla Cultura, un corso di grafologia aperto a tutti Le lezioni si terranno in galleria due volte al mese, il Sabato dalle ore 9 alle 14, il corso terminerà a giugno. Sarà il professor Armando Bicchiarelli, già conosciuto in Repubblica, a parlare di questa affascinante, quanto sconosciuta disciplina. Tra gli strumenti di indagine della personalità esiste anche quello grafologico - spiega Bicchiarelli -
Nessuna scienza può presumere di avere il monopolio della conoscenza quando si tratta della personalità umana che è indubbiamente la più complessa delle realtà create. La grafologia propone una sua indagine: essa consiste nella lettura dei messaggi in codice che il cervello registra nel tracciato grafico”. Accanto alla grafologia vi sono altre discipline, quali la fisionomica, intenta a comprendere il linguaggio segreto del volto e la psicologia, che comparate permettono di svelare e gettare luce sul mistero umano.
Lo scopo di questo nostro corso è quello di approfondire queste tre discipline umane, grafologia –psicologia della personalità- fisionomica, al fine di comprendere meglio prima noi stessi e poi gli altri. Un’attenzione particolare del corso sarà rivolta al mondo professionale. Con questo corso di grafologia si vuole offrire all’azienda elementi volti a far emergere aspetti nascosti e, quindi, può essere un ottimo strumento nell’orientamento professionale, nella gestione delle risorse umane, e nella possibilità, dunque, di inserire l’uomo giusto al posto giusto.
Per iscrizioni ed informazioni tel. 329 0525772.