L’ebrezza della velocità: undici donne domano la Monster
Notizia pubblicata il 24 aprile 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
GUIDARE UNA MOTO per una donna non è poi così difficile. Soprattutto quando si frequenta un corso in completa sicurezza, come quello organizzato a Misano. Undici giornaliste hanno partecipato mercoledì al corso base di guida su Monster per il Ducati Riding Experience.
Accanto a loro, l’ex velina Maddalena Corvaglia, i comici di Zelig, Sergio Sgrilli e Marco Silvestri e il mago Casanova che hanno provato l’emozione di guidare una due ruote direttamente sulla pista del Misano World Circuit. Quattro gli ‘step’ organizzati da Ducati: corso base, intermedio, pista 1 e pista 2. «Siamo qui a provare il pista 1 — raccontano Sgrilli e Silvestri —. Possediamo delle moto, ma con questo corso possiamo migliorare le nostre capacità, perfezionare il controllo della moto e provare l’ebbrezza della guida su pista».
ADRENALINA pura anche per il piccolo circuito esterno, dove si sono esibite le undici motocicliste ‘in erba’.
Le giornaliste, appartenenti a testate locali e nazionali, hanno imparato ad andare in moto in appena sei ore. Una giornata intensa al Misano World Circuit a fianco di piloti professionisti e campioni mondiali, del calibro di Marco Lucchinelli, Paolo Casoli e Dario Marchetti. Il team di istruttori ha insegnato loro le giuste tecniche per pilotare una Monster 696, icona del mondo del motociclismo.
«Non avevo mai guidato una moto in vita mia — racconta Valeria —. E’ una sensazione unica. Ho imparato tante cose in così poco tempo. Penso proprio di continuare, con un corso intermedio e poi approdare in pista. È emozionante vedere come, partendo da zero, si possa arrivare a guidare una moto anche di grossa di cilindrata con sicurezza».
foto by http://www.flickr.com/photos/gaspa/