Bacco incontra Venere:le donne scoprono il vino
Notizia pubblicata il 27 marzo 2008
Categoria notizia : Cultura
Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione di Bacco incontra Venere, il corso di degustazione di vino dedicato alle donne, che unisce il piacere al teatro, alla musica e alla danza.Tornano dopo il successo delle passate edizioni, i quattro incontri all'interno dell'ottocentesco Teatro Massari.
Si parte il 23 e il 30 aprile e si prosegue il 7 e 14 maggio dalle 21 alle 24. Durante le serate, ad accompagnare le corsiste (60 i posti disponibili) durante l'apprendimento, saranno incursioni musicali e teatrali ispirate al tema della serata, filo conduttore anche per la selezione dei vini scelti tra le migliori etichette locali e nazionali.
Donne protagoniste, non solo come degustatrici, ma anche come produttrici appartenenti all'associazione nazionale Le donne del vino, che insieme ai loro prodotti porteranno testimonianza delle rispettive esperienze nel campo dell'enologia. Inoltre ogni serata vedrà l'intervento a turno delle quattro aziende agricole del territorio marignanese, per presentare le novità dell'ultima vendemmia.
«E' con grande piacere che anche quest'anno proponiamo una manifestazione che oltre a riscuotere consensi ed interesse, porta molte soddisfazioni - commenta l'assessore al Turismo Daniele Morelli -
e che ci permette soprattutto di far conoscere il nostro territorio proprio attraverso le sue eccellenze. In questo caso particolare attraverso il vino».Il Comune di San Giovanni in Marignano é associato al consorzio Strada dei vini e dei sapori dei colli di Rimini e all'Associazione nazionale città del vino. Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero 0541.709792. (c.g.)nazionale città del vino.
(foto di http://www.flickr.com/photos/sudolce)