Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Aikido. Corso di Autodifesa Per Donne a Rimini

Notizia pubblicata il 06 ottobre 2009



Categoria notizia : Sport


RIMINI - La sicurezza comincia da se stessi, dalla propria capacità di autocontrollo e di sapere immediatamente reagire all'aggressione. Arti marziali per stendere e rendere inoffensivi gli avversari. Le donne si organizzano. Inizia questa sera alle ore 21 al Palasport Flaminio il corso di autodifesa per donne organizzato dall' Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Rimini.

Il corso che ha registrato il tutto esaurito dalla prima settimana di iscrizioni rientra tra le azioni che mirano a prevenire la violenza nei confronti della popolazione femminile. «Attraverso questo corso- spiega l' Assessore Visani- intendiamo sviluppare le tematiche di sicurezza sociale con particolare riferimento alla paura ed al rischio di eventuali aggressioni che le donne possono subire, evidenziato dai fatti che, sempre più frequentemente, le cronache nazionali riportano».
Le finalità dci corso, tenuto da Loris Errneti, maestro cintura nera terzo DAN di Aikido, sono l'acquisizione della propria consapevolezza corporea e l'apprendimento di strategie di prevenzione e tecniche efficaci di autodifesa.