Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Corso di autodifesa ‘Insieme si può’ a Riccione

Notizia pubblicata il 10 dicembre 2013



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Riccione


Questa sera dalle ore 21 alle ore 23 presso il Palazzo del Turismo di Riccione si terrà il corso di autodifesa personale ‘Insieme si può’ aperto a tutte le donne.

Le lezioni saranno tenute dal signor Pasquale Bove e il Maresciallo dei Carabinieri Antonio Amato entrambi maestri di discipline di difesa che spiegheranno non solo come difendersi fisicamente dalle violenze ma offriranno anche consigli su come comportarsi in casi di aggressioni o minacce.

‘Insieme si può’ è una campagna itinerante che riguarda tutto il territorio della Provincia di Rimini che offre incontri-dibattito pubblici per cercare di diminuire il fenomeno della violenza sulle donne.

Durante gli incontri partecipano rappresentanti dell’Arma, Sindaci, psicologi, epserti e criminologi per sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni sugli aspetti dello stalking.

Insieme si Può è stato realizzato dall’Arma dei Carabinieri in collaborazione con i Comuni dell’intera Provincia, l’Associazione di volontariato ‘Rompi il Silenzio’, professionsti schierati contro il femminicidio e lo stalking, la Commissione comunale per le Pari Opportunità e con il patrocinio del Comune di Riccione.