San Leo offre un corso di autodifesa per le donne
Notizia pubblicata il 04 febbraio 2014
Categoria notizia : Sport
Luogo : Rimini
Durante il mese di febbraio presso la Palestra Comunale di San Leo si terrà un Corso di Autodifesa Personale per le donne e anche per gli uomini che desiderano partecipare articolato in quattro lezioni gratuite.
Le lezioni sono previste per il 5, 7, 12 e 14 febbraio con inizio alle ore 21 e saranno tenute dai maestri di discipline di difesa Pasquale Bove e il Maresciallo dei Carabinieri Antonio Amato che illustreranno le dinamiche fisiche per difendersi dalle violenze in modo da prevenire l’aggressione insieme a vari consigli che aiuteranno i partecipanti a saper affrontare meglio aggressioni e minacce.
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
L’abbigliamento consigliato a chi parteciperà sarà composto da indumenti comodi non necessariamente tute da ginnastica ma almeno jeans, magliette e scarpe da tennis.
Questa iniziativa è stata promossa dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Rimini, i Carabinieri di San Leo, la Compagnia Carabinieri di Novafeltria, l’Amministrazione Comunale di San Leo, con il patrocinio della Comunità Montana Alta Valmarecchia.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.san-leo.it oppure chiamare l’Ufficio Turistico di San Leo al numero 0541/92697 o scrivere una e-mail all’indirizzo info@sanleo2000.it.