Urbino fino al 30 iscrizioni per animatori della risata
Notizia pubblicata il 24 settembre 2007
Categoria notizia : Cultura
RIDERE migliora la propria vita, ma aiutare gli altri a ridere la migliora due volte. Allora niente di meglio che diventare un vero esperto dell'allegria grazie al corso di formazione per " Animatori della risata", promosso dall'associazione Accademia della Risata in collaborazione con l'associazione culturale "Teatro Aenigma" e Studio Ebio.
Fino al 30 settembre si possono presentare le domande per il corso che é patrocinato da Asur 2, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Urbino, Ordine degli Psicologi Consiglio Regionale delle Marche, Parada Italia, Radio Veronica.
IL CORSO intende formare un operatore sociale che, in base ad una specifica formazione professionale e di carattere teorico-pratico nell'ambito dei servizi socio-educativi e culturali, svolgerà l'attività con soggetti di diversa età e condizione: si dovrà promuovere lo sviluppo delle potenzialità di crescita personale e di inserimento e di partecipazione sociale, collaborando con gli altri ruoli delle strutture in cui lavora.
Gli animatori potranno agire con progetti mirati di animazione e comico-terapia in ospedali, residenze sanitarie assistite, case di riposo, centri di aggregazione giovanile, comunità e centri di recupero, scuole, circoli culturali, associazioni di volontariato, strutture carcerarie, missioni umanitarie.
Per l'iscrizione al corso é necessario il compimento del 18° anno di età e il possesso del diploma di scuola media inferiore: durerà per 120 ore, con lezioni frontali, laboratorio, tirocinio in strutture socio-sanitarie del territorio.
Tra i docenti, Alessandro Bedini, psicologo clinico, Vito Minoia regista, Miloud Oukili, clown franco-algerino, presidente di Fundatia Parada e consigliere di Parada Italia, Premio Unicef "Dalla parte dei bambini". Il corso si svolgerà tra ottobre e dicembre ad Urbino. Info: Alessandro Bedini, cell. 349/7660950, info@accademiadellarisata.it e www.accademiadellarisata.it.
foto by Iguana Jo